Le Stagioni della Lettura
Memoria / Presente / Futuro / Inatteso
I tanti appuntamenti di cui consta il festival letterario sono volti a creare una attività di diffusione della lettura mirata a restituire vitalità culturale alla comunità locale attraverso l’incontro con autori sardi e internazionali, artisti, professionisti di chiara fama. Le Stagioni della Lettura vuole anche offrire alla comunità le basi per sviluppare una imprenditoria di nuova generazione che si fondi sulla cultura, sulla multidisciplinarità delle arti sulla conoscenza del territorio.
“Le Stagioni della Lettura” che nel 2025 vedrà la sua terza edizione, si è perfettamente integrato al percorso di rilancio del territorio che il Comune di Bonorva ha iniziato ad intraprendere già da qualche anno mettendo al primo posto la Cultura come elemento di aggregazione e crescita anche economica e già collocati nel medesimo borgo di Rebeccu.
Il programma oltre agli appuntamenti con la presenza degli autori e la presentazione delle loro produzioni editoriali prevede una serie di incontri inattesi e passeggiate pubbliche a cui è stato dato il titolo di Microambienti Serendipitosi.
si colloca nel centro culturale di Rebeccu, la ex canonica di piazza Santa Giulia, dove è stato allestito il “Ristoro Letterario” un luogo molto importante per continuare l’invito alla lettura e all’incontro.
Festival Letterario - edizione 2024