Rebeccu Arte e Ospitalità

dal 1 luglio 2024 MusaMadre è il progetto culturale che prevede la riqualificazione del paese disabitato. In seguito a Gara per Affidamento del Comune di Bonorva (Deliberazione di G.C. n. 64 del 12/06/2023. Determinazione del Responsabile del Settore Amministrativo n. 713 del 10/08/2023) alla 369gradi srl Impresa Sociale è stato affidato il progetto firmato da Valeria Orani

Rebeccu Arte e Ospitalità nasce da un'esperienza decennale maturata nella produzione e nell'organizzazione logistica legata alle residenze artistiche. L'ospitalità è lo strumento che abbiamo scelto per connettere il viaggiatore con i beni della tradizione culturale materiale e immateriale e per valorizzare i Beni Ambientali del territorio.

Rebeccu è per il Comune di Bonorva e per la Sardegna un'importante risorsa, il cui potenziale deve essere sviluppato con responsabilità preservando la natura e l'assetto culturale del luogo e del territorio. Il nostro progetto nasce a Settembre 2024 e si propone come una forma originale di ospitalità che coniuga la fruizione di un territorio unico per le sue ricchezze naturali e archeologiche alla multidisciplinarietà dei linguaggi artistici, delle "comunità resilienti" e della la cultura locale, caratterizzata dalla vocazione agro-pastorale e artigianale, quale strumento indispensabile per mantenere inalterato il metabolismo del territorio.

La struttura ricettiva è un ostello con zona centrale dove sono ubicati co-working e cucina comune e tre camerate, e da nove casette private con bagno. Oggi la struttura si presenta molto spartana, il nostro obiettivo è quello di migliorare servizi e confort senza mai perdere quell'elemento di essenzialità che le caratterizza e che caratterizza l'intero villaggio.

Leggi il progetto

Indietro
Indietro

Ischeliu (Richiamo)

Avanti
Avanti

Diventa mecenate del progetto culturale di Rebeccu con Art Bonus