Forza Romeo!
Un libro, un po’ racconto e un po’ fumetto, che affronta paure e insicurezze della crescita e mostra come, mescolando divertimento, amicizia e immaginazione, si possa superare qualsiasi ostacolo. Anche la paura. Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 10 anni, seguito di Ridi, Romeo! di Otto Gabos. Un libro che parla di amicizia, della bellezza della diversità e del difficile ma bellissimo cammino della vita.
Romeo è il re delle avventure tragicomiche. Crescere è complicato già di per sé, ma se poi ti capita di avere dei genitori che raramente sanno come prenderti, un cane-grizzly che ti tende gli agguati e, tra i capelli, una giungla di bestioline immaginarie chiassose e convinte di sapere sempre cosa sia meglio per te…
Otto Gabos (Mario Rivelli) nasce a Cagliari nel 1962. Nel 1985 esordisce su «Tempi Supplementari» e da allora pubblica sulle più importanti riviste di settore. Nel 1992 esce per Granata Press il romanzo a fumetti Tobacco, realizzato insieme allo scrittore Pino Cacucci e riproposto nel 2005 da BD Alta Fedeltà. Collabora con Emilio Clementi a Finale di sangue, storia ispirata al celebre personaggio di Fantomas. Scrive diverse serie per Cyborg, sia nella versione Star Comics che Telemaco. Per la Phoenix firma Apartments, il romanzo a fumetti Cold Graze e la miniserie San Pietro. Illustra copertine e volumi per Einaudi, Zanichelli, Paravia, Bruno Mondadori, Giunti. Per la Lang edizioni realizza una versione a fumetti tratta dal romanzo Un sacchetto di biglie di Joseph Joffo. Nel 2010 pubblica Sarti Antonio. Come cavare un ragno dal buco per Leonardo Publishing e La giustizia siamo noi per Rizzoli. Oltre a disegnare fumetti, scrive, illustra e insegna Arte del Fumetto all’Accademia di Belle Arti di Bologna.